Canoa
Elemento acqua
Festival della canoa
La regione del Moesano è un Eldorado per i canoisti. La Moesa, per cui la regione è famosa, scorre da San Bernardino a Bellinzona, dove si unisce al Ticino.
Nel mezzo, ci sono acque bianche facili e tranquille e rapide impegnative di ogni grado di difficoltà. Il paesaggio della Moesa è impressionante. Rami tra banchi di ghiaia erbosa invitano all'esplorazione. Proprio alla fine si trova il Ticino, un corso d'acqua che scorre tranquillamente, ideale per i principianti. Ma se qualcuno ha bisogno di una sfida più impegnativa, la regione offre la Calancasca e, a pochi minuti di auto, la Verzasca, famosa in tutto il mondo.
I canoisti vengono al Moesano da generazioni per approfittare di queste condizioni uniche. La MisoXperience invita i canoisti a partecipare al festival per scoprire e godere insieme di questa regione.
Registrazione
La registrazione è chiusa e possibile solo in loco. Grazie per la vostra comprensione.
Workshops
Vengono offerti vari workshop sugli sport acquatici in canoa.
Tutti i partecipanti al workshop devono avere il proprio equipaggiamento di sicurezza adatto alle acque bianche:
- Casco certificato
- Giubbotto di salvataggio con cintura di salvataggio
- Attrezzatura di protezione dal freddo, pantaloni lunghi, giacca lunga.
I workshop saranno organizzati nello spirito del mid-water paddling (ogni persona è responsabile della propria assicurazione e sicurezza). MisoXperience stabilisce un contatto con pagaiatori esperti che vi offrono l'opportunità di uscire in acqua con loro. Condivideranno con voi le loro conoscenze ed esperienze.
È possibile iscriversi ad alcuni workshop durante il festival stesso.
Inoltre, Profiwelt.ch vi offre barche di prova che potete noleggiare per alcuni workshop. Forse avete sempre desiderato esercitarvi con un Rexy. A MisoXperience avrete l'occasione perfetta per farlo.
Gara di Canoa
Il MisoXperience organizza diverse gare di canoa. Ogni visitatore del festival è invitato a partecipare. Come concorrente o come spettatore.




* Gli orari di inizio esatti saranno comunicati a breve termine e dipenderanno dal livello dell'acqua.
Regolamento
Tutti i partecipanti disputeranno la gara amichevole a cronometro il venerdì. Questa qualificazione servirà a determinare i 16 atleti più veloci che gareggeranno per il titolo di campione svizzero nel BoaterX. Nel BoaterX, la classifica viene stilata in base a standard noti. Il più veloce vince.
La suddivisione in categorie per il BoaterX dipende dal numero di iscrizioni. Se ci sono otto o più partecipanti in una singola categoria, l'organizzazione può aprire una nuova categoria. (Ad esempio, se si registrano otto canoe femminili, si può aprire una nuova categoria per le canoe femminili). Altrimenti, la partenza avverrà nella categoria principale.
Per partecipare a MisoXperience è richiesta la maggiore età. Tuttavia, siamo disposti a fare eccezioni a determinate condizioni. Basta inviarci un messaggio personale e potremo valutare insieme una possibile partecipazione.